Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Varie / 26 marzo

L'automobilismo umbro riaccende i motori all'Autodromo di Magione

Dopo il lancio del portale www.acisportumbria.it la Delegazione Regionale saluta la ripresa delle attività anche in pista: organizzato da AMUB SpA e AC Perugia sabato e domenica di scena il primo weekend al “Borzacchini” con oltre cento piloti impegnati in sei categorie tra prove e gare

Perugia. Semaforo verde per l'automobilismo umbro sabato 27 e domenica 28 marzo all'Autodromo di Magione. Sotto l'egida della Delegazione Regionale ACI Sport Umbria la stagione 2021 della Velocità in Circuito prende il via nel weekend organizzato da AMUB Spa e Automobile Club Perugia, che vedrà in azione oltre cento piloti impegnati in sei categorie tra prove e gare e tra auto storiche e moderne.


Dopo il lancio del nuovo portale www.acisportumbria.it l'autorità sportiva umbra saluta con favore la ripartenza delle attività anche in pista e i numeri previsti per questo primo appuntamento al “Borzacchini”. Un fine settimana particolarmente ricco e promettente che si svolge nel rispetto delle normative e dei protocolli di sicurezza anti covid-19 e senza la presenza di pubblico. Appassionati e tifosi potranno comunque seguire l'esito delle competizioni sui canali ufficiali dell'Autodromo dell’Umbria, oltre che attraverso alcune dirette web.


Tra auto Turismo, GT, prototipi e formula, pronti a sfidarsi in pista i protagonisti del consolidato campionato Individual Races Attack e di due serie come la SuperCup Endurance e la RS Challenge, le cui gare saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook Trofeo Super Cup (http://www.facebook.com/trofeosupercup/). Appassionante anche il programma delle auto storiche: in azione saranno il Trofeo Italia Storico, le mitiche monoposto della Formula 850 e il nuovo Trofeo Italia Classic.


Ruggero Campi e Federico Giulivi, Delegato e Fiduciaro ACI Sport Umbria: “Possiamo essere fieri del fatto che la nostra regione e il nostro autodromo si confermino tra i primi a inaugurare la stagione in circuito, una ripartenza importante, coraggiosa per l'intero movimento come fu quella dello scorso anno dopo il lockdown e la definizione dei protocolli anti covid-19. La situazione generale è ancora in divenire e riprendere le attività anche in pista è un segnale forte di fiducia per il presente e per il futuro prossimo, sperando che al più presto si possa di nuovo accogliere il ritorno degli appassionati in presenza. Peraltro, il weekend di gare così prossimo alla Pasqua richiama alla mente i tempi gloriosi del Trofeo Pasqua del pilota. Chissà!”.


Sempre nel weekend del 28 marzo è di scena il Campionato Regionale Karting Toscana-Umbria, che prende il via sul Circuito di Siena con la prima prova del Trofeo delle Crete.

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com