Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Rally / 11 marzo

Ciuffi - Gonella aspettano il via del Rally del Ciocco

Ricognizioni completate per il giovane equipaggio ACI Team Italia, mentre cresce l’impazienza per il primo start del Campionato Italiano Rally Sparco sugli impegnativi asfalti toscani. “Le prove sono come sempre belle e molto pulite, aspettiamo i primi riscontri dallo shakedown”. Venerdì 12 alle 16.30 diretta TV della Power Stage


Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella hanno completato le ricognizioni sulle prove del 44° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, primo round del Campionato Italiano Rally Sparco, che prenderà il via domani, venerdì 12 marzo, alle 16.20. Alle 16.30 il primo impegno cronometrato sulla PS “Il Ciocco” in diretta su RAI Sport (57 DDT), ACI Sport TV (228 Sky), in streaming su - @ACISportTV -@CIRally.


 

L’equipaggio ACI Team Italia, in gara con i colori Squadra Corse Angelo Caffi, dopo i passaggi consentiti dal regolamento sul percorso di gara con auto stradale e nel pieno rispetto del codice della strada, si è concentrato sul primo atto del rally garfagnino: lo shakedown, in programma domani mattina, venerdì 12 marzo.


Il test con la Skoda Fabia EVO 2 R5 in completo assetto da gara darà i primi importanti riscontri, all’equipaggio ed al Team Balbosca, sulle regolazioni e sulle scelte di pneumatici Pirelli da impiegare per le 10 prove speciali in programma. 


-“Le prove sono sempre affascinanti, sebbene molto impegnative - spiega Ciuffi dopo le ricognizioni - abbiamo trovato la strada molto pulita e questo permette di concentrarsi completamente sulla prestazione. Adesso pensiamo allo shakedown, si svolge su un tratto difficile ed insidioso, per cui sarà determinante farlo in modo proficuo per raccogliere dati. Rimane l’incognita meteo. Prima del via la tensione sale come sempre”-.

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com