Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Pista / 5 novembre

Il Topjet F2000 da record a Monza

Massima affluenza stagionale di partecipanti per il quarto round della serie organizzata da Piero Longhi, nell’ambito dell’ Aci racing Weekend in programma dal 6 all’8 novembre. Le gare sabato alle 12.00 e domenica alle 9.00 in diretta su MS Motor TV SKY228 e live streaming sulla pagina facebook e sul canale You Tube del Topjetf2000


L’appuntamento monzese col Topjet Italian Trophy  si preannuncia  alquanto spettacolare, con numeri molto alti grazie anche alla concomitanza in pista con la Formula x e la Formula Drexler per un totale di 40 vetture al via.


Scatterà venerdì 6 al mattino con le prove libere e nel pomeriggio con le qualifiche sul circuito di tante sfide epiche di Formula 1. Tantissimi protagonisti che, malgrado le restrizioni dovute alla pandemia , non sono voluti mancare con le loro monoposto a darsi battaglia per l’assoluto e per le singole categorie dove c’è grande bagarre anche in ottica campionato. Tutte confermate le gare del fine settimana targato ACI Sport, in ottemperanza a quanto previsto dall'ultimo DPCM e nel rigido rispetto di ogni prescrizione per il contenimento dei contagi.


Sono davvero soddisfatto - ha commentato Piero Longhi, organizzatore del Topjet F2000 - per le moltissime adesioni in un momento difficilissimo del motorsport. Ci stiamo adoperando in tutti modi possibili per la massima sicurezza in ottemperanza alle direttive governative, abbiamo dovuto moltiplicare gli sforzi affinché tutto si potesse svolgere con massima serenità senza nulla togliere allo spettacolo”.


Tra i protagonista del weekend, occhi puntati sul capofila del campionato Bernardo Pellegrini, autore  con la Super Formula Dallara 313, curata da HT Powertrain, del doppio en plein a Imola e Vallelunga. Partirà con i favori del pronostico disponendo di una macchina particolarmente performante, ma come in passato lo stesso driver ha sottolineato, "le gare si chiudono sotto la bandiera scacchi e quindi nulla è prevedibile".


Si preannuncia ancora una volta accesa la sfida fra i due piloti del Puresport Dino Rasero e Andrea Benalli entrambi al volante di Formula Dallara motorizzate Volkswagen, ma con modelli diversi rispettivamente  311 e 308. Al momento in campionato Rasero, che è secondo nella classifica assoluta precede Benalli in categoria Pro nella quale debutta per questa stagione Renato Papaleo su F. Dallara 312 VW della scuderia One Management.


 

In Classe AM Giorgio Berto, proverà a consolidare il primato con la sua F. Dallara 308 motorizzata Fiat della BMG Racing. A sfidarlo saranno: l’austriaco Ralph Puts che lo segue in classifica e porta in gara la  F.Dallara 305 Spiess del Franz Woss Spiess, il suo compagno di squadra, il greco Daniel Tapinos alla guida di una F. Dallara 308 Mugen e lo svizzero new entry Florian Munger su la Tatuus Fr 2.0 Renault del Jo Zeller Racing. Assenza forzata per Luca Iannaccone, lo ha annunciato con rammarico lo stesso pilota, la cui monoposto  non è stata ultimata per tempo.


Ci sarà grande agonismo con tra i numerosi piloti di tutte le serie, la austriaca Drexler  e la Formula X per uno spettacolo sicuramente avvincente.


Il programma della Topjet F2000 prevede venerdì 6 novembre due turni di prove libere della durata di 25 minuti alle 8.30 e alle 11.25 e le qualifiche alle 15.30 . Sabato 7 GARA 1 dalle 12.00 per la durata di 25 minuti +1 giro.  Domenica 8 GARA 2 è in programma dalle 9.00 sempre su 25 minuti + 1 giro.


Le due gare saranno visibili in diretta su MS Motor TV SKY228 e live streaming sulla pagina facebook e sul canale You Tube del Topjetf2000.

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com