Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Pista / 20 ottobre

Due top ten per Di Fabio nel finale di stagione a Monza

Il portacolori della Squadra Corse Angelo Caffi chiude nono in campionato dopo un weekend positivo con due risultati a punti e un'ottima qualifica



Un weekend positivo ha concluso l'impegno di Diego Di Fabio nella MINI Challenge John Cooper Works 2020, la sua prima stagione in categoria PRO, dopo un doppio risultato a punti sull'Autodromo Nazionale di Monza.


 

Il driver della Squadra Corse Angelo Caffi era arrivato a Monza carico di determinazione, una grinta che ha subito tradotto in prestazione con una sessione di qualifica da assoluto protagonista. Particolarmente in forma al volante della MINI John Cooper Works PRO #34 è rimasto a lungo terzo nel ranking dei tempi, dimostrando un ottimo passo. Nella concitata fase finale della sessione ha dovuto lasciare qualche posizione per pochi decimi, ma ha comunque chiuso sesto in 2'08.049.


In gara uno, partito con grande verve, Di Fabio ha concretizzato una grande prova nella prima parte di gara, salvo dover un po' alzare il piede nella seconda forse a causa dell'approccio arrembante della prima metà. Nonostante questo ha chiuso con un bel settimo posto che gli ha permesso di incamerare quattro punti in classifica.


Più impegnativa gara due, con Di Fabio che ha faticato nelle prime fasi e ha dovuto cedere qualche posizione. Nella parte centrale della corsa è poi riuscito a trovare un buon passo che gli ha consentito di chiudere all'ottavo posto nuovamente in zona punti.


 

“A conti fatti è stato un weekend positivo – ha detto Di Fabio al termine. - Sicuramente abbiamo fatto un bello step rispetto alle gare precedenti, anche se abbiamo un po' patito sul dritto in termini di velocità di punta. La macchina mi ha dato ottime sensazioni, a dimostrazione della bella qualifica e comunque dell'approccio in entrambe le gare. Chiudiamo il campionato al nono posto, ma il bilancio della stagione salva comunque una buona parte dell'esperienza”.


Mini Challenge John Cooper Works PRO | Classifica finale: 1. Sandrucci pt. 174; 2. Tramontozzi pt. 81; 3. Alcidi pt. 79; 4. Zarpellon pt. 70; 5. Gagliardini pt. 63; 6. Tronconi pt. 61; 7. Silvestrini, Bencivenni, Gentili pt. 56; 8. Nicoli pt. 46; 9. Di Fabio pt. 43; 10. Losi pt. 38


 

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com