Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Pista / 17 settembre

Molinaro pronto ad attaccare a Vallelunga

Il pilota della Dm Competition parte da leader del campionato Italiano Prototipi in occasione del 4° round che si disputerà nell’ambito dell’ Aci Racing Weekend da domani 18, giornata di prove a domenica 20 settembre. Diretta delle gare su MS Motor TV SKY228 e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi


Il nuovo atto della serie Tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia in programma sul circuito romano di Vallelunga si preannuncia come sempre molto emozionante. Danny Molinaro è l’attuale capo classifica, ma il solo punto di vantaggio che lo separa dal secondo, non rappresentano un margine tale da valutare una strategia di gara  attendista.


Il giovane luzzese, infatti si trova  particolarmente a suo agio sulla pista intitolata a Piero Taruffi  ed è per questo pronto ad attaccare senza fare calcoli. D’altra parte il campionato nelle prime tre prove ha riservato tali sorprese che sembra impossibile fare previsioni. Dopo un inizio complicato al Mugello dove Molinaro non aveva raccolto molto, a Misano c’è stato il vero exploit col doppio successo che lo ha proiettato in vetta alla classifica,  mentre nell’ambito del terzo round di Imola quando si sarebbe ulteriormente potuto incrementare il vantaggio la sfortuna lo ha levato dai giochi di gara 1, per poi riabilitarsi prontamente in Gara 2 col terzo successo stagionale.


“Vallelunga è un circuito dove abbiamo dei riferimenti e questo ci aiuterà. - Ha dichiarato Molinaro -  Le prove libere saranno molto utili per le regolazioni in vista di qualifiche e gara. Il campionato è molto combattuto e assolutamente aperto occorre tenere un ritmo alto e molta costanza. Sarà un weekend impegnativo dal quale speriamo di trarre il profitto che ci siamo prefissi”.


Il weekend romano del Campionato Italiano Prototipi entrerà nel vivo domani con le prove libere in programma alle 09.00 ed alle 12.35 e le prove ufficiali alle 17.20, mentre sabato sarà la volta di gara 1 alle 14.15. Domenica alle 09.00 sarà dato il via a gara 2. Le gare da 25 minuti + 1 giro saranno in diretta su MS Motor TV SKY228 e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com