Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Pista / 11 settembre

Pellegrini  in pole nel Topjet  F2000 Italian Trophy a Vallelunga

Il portacolori della Ht Powertrain alla guida della F. Dallara 313 è stato il più veloce in qualifica davanti al duo Puresport Benalli, Rasero.  Porri è il migliore di classe AM. Domani Gara 1 alle 13.40 in diretta TV su MS Motorsport canale 228 Sky e in streaming  sul sito www.f2trophy.it, su Facebook e su Youtube


ll terzo round del Topjet F2000 Italian Trophy è entrato nel vivo con le qualifiche che hanno chiuso la prima giornata dell’appassionante weekend Euronascar sul circuito romano di Vallelunga.


Bernardo Pellegrini ha staccato il miglior crono 1’30”54, confermandosi subito protagonista di vertice della serie. La giornata però, per l’esperto pilota veneto della Super Formula Dallara 313 Volkswagen, non era cominciata nel migliore dei modi, per un guasto elettrico che non ha permesso di disputare la prima sessione di libere. Immediata la risoluzione dell’inconveniente da parte del team, Pellegrini ha poi preso regolarmente il via a secondo turno nel quale si è messo  immediatamente in luce evidenziando un ottimo passo. In qualifica il suo score è stato magnifico tale che, malgrado il sopravvenuto rischio pioggia, ha continuato ad inanellare giri veloci il migliore dei quali è stato il quinto, mantenendo sempre un buon margine sui pur validi avversari.

E’ ha andata molto bene -ha dichiarato Pellegrini-, siamo entrati tutti molto presto temendo il repentino cambio delle condizioni climatiche e di conseguenza ho incontrato un po’ di traffico, ma ho potuto fare un paio di giri con strada libera ottenendo la Pole. Il risultato è però domani!


Lotta in famiglia fra i due alfieri della Puresport, che hanno dato il massimo per restare in scia al capofila. Andrea Benalli con la F.Dallara 308 VW, nel corso della seconda parte delle prove, in cui è stato particolarmente incisivo, ha fermato il cronometro su 1’31”417, tempo che gli consentirà di partire a fianco di Pellegrini.


Sono soddisfatto - ha detto Benalli -, ho trovato gli spazi giusti ed è andata bene. Peccato per un ultimo giro in cui ero sicuramente con un tempo migliore di parecchi decimi, ma la posizione non sarebbe cambiata.


Deciso all’attacco Dino Rasero che partirà terzo e in gara potrà avvalersi, rispetto al compagno di squadra, della F. Dallara 311 VW, versione più aggiornata. La pista mi piace molto e mi sono divertito, dopo le libere ha commentato,  il weekend è ancora vedremo come sempre di dare battaglia.

Scatteranno dalla terza fila, entrambi su F. Dallara 308, motorizzata Fiat, Federico Porri, team team One Management e Giorgio Berto, della BMG Corse. Entrambi si sono detti soddisfatti, soprattutto Berto al debutto assoluto su questa pista.


Molto contento anche il tedesco del Franz Woss Racing Ralph Puts, che con la sua F.Dallara 305, partirà un po’ indietro nello schieramento che comprende anche i piloti della Formula X e Formula Open, ma nel corso delle prove è riuscito a migliorarsi tantissimo e come lui stesso ha sottolineato non vede l’ora di gareggiare domani e dopodomani.

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com