Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Pista / 28 agosto

Pole di Pellegrini a Imola nel Topjet F2000 Italian Trophy

Il pilota della Super Formula con la Dallara F 313 scatterà dalla prima casella in gara 1 del secondo round della fortunata serie abbinata alla F.Drexler e alla Formula X. Col quinto tempo assoluto partirà Andrea Benalli con al suo fianco Enrico Milani.  Il via domani alle 13.25 in diretta TV su  Ms Motosrport (Sky 228) e in streaming su sul sito www.f2trophy.it e su www.acisport.it


Sarà sfida a viso aperto quella fra i protagonisti del Topjet F2000 Italian Terphy, che domani si affronteranno sui 4.900mt del prestigioso circuito di Imola nell’ambito del 3° Aci Racing Weekend.


Con il tempo record 1’40”370 il più veloce in qualifica è stato Bernardo Pellegrini, autore già di prestazioni notevoli anche in mattina nel corso delle  prove libere.


L’alfiere della Powertrain ha così dichiarato:- “Imola mi porta bene come da tradizione. Io do sempre il massimo, il team mi segue bene e comunque è un buon inizio, di solito chi ben comincia è alla metà dell’opera”.


Ottima prestazione anche del suo più diretto avversario Andrea Benalli che con la Dallara F 308 è risultato il migliore di classe Pro col tempo di 1’42”447. Il driver della PureSport ha così commentato la sua prestazione: - “E’ stato difficile per via del traffico, ma sono abbastanza soddisfatto. Va benissimo così”


Stessa soddisfazione traspare dalle parole del primo di classe Pro-AM, Enrico Milani  che col tempo di 1’43”423 ha ottenuto la sesta posizione assoluta dello schieramento di partenza. “ a Imola, con una vettura ben assettata ci si diverte sempre , peccato perché ho preso una bandiera gialla proprio quando ero lanciato con la mia F308 per un dei giri più veloci”


Fra gli altri protagonisti, sarà una rimonta in gara per Dino Rasero, dopo l’ottavo posto in prova, a  seguito di un uscita di pista  nel momento decisivo. L’attuale capoclassifica del campionato ha dichiarato-: “Dopo i problemi delle Libere 2 la macchina andava benissimo e ho deciso di attaccare cercando una perfomance esagerata che mi ha portato fuori alla Rivazza, ma stavo migliorando”


Si preannuncia appassionante domani  in gara il duello con le F.Drexler fra le quali oggi, in prova, h a prevalso Sandro Zeller con la Dallara F312. motorizzata Mercedes.


 Le gare a causa dell’emergenza Covid- 19 saranno disputate come previsto in assenza di pubblico, ma potranno essere seguite in diretta TV su  Ms Motosrport (Sky 228) e in streaming su sul sito www.f2trophy.it e su www.acisport.it

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com