Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Varie / 31 luglio

Al Levante Circuit arrivano gli specialisti del ciclismo cronometrato

Dopo la visita del Presidente nazionale della Federazione Ciclistica Italiana all’Autodromo pugliese, domenica 2 agosto la prima gara con 75 concorrenti in arrivo da tutta Italia. Safe & Emotion al lavoro per garantire la consueta sicurezza all’interno della poliedrica struttura.


Si svolgerà domenica 2 agosto la “1° Cronometro del Levante”, gara di ciclismo a cronometro sulla pista pugliese gestita da Safe & Emotion, a cui hanno aderito 75 concorrenti di tutte le categorie ed in arrivo da tutta Italia. L’appuntamento barese è stato voluto dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Ciclismo e fa parte del progetto “Camìn, Salut e Pedala”, l’iniziativa rivolta a tutti gli amanti della bicicletta, che in collaborazione con la Pro Loco Regionale presieduta da Rocco Lauciello, che presto porterà anche fuori dall’autodromo gli amanti delle bici di tutte le categorie, alla scoperta di angoli suggestivi nella meravigliosa Puglia.


L’ottima ed efficace accoglienza avuta dal ciclismo in Autodromo, è stata sottolineata dal Presidente Nazionale Federazione Ciclistica Italiana in occasione della sua visita alla pista.


 

Safe & Emotion, il sodalizio che gestisce l’Autodromo di proprietà ACI Vallelunga coordinato dallo stesso Direttore dell’impianto Ivan Pezzolla, è al lavoro per ospitare gli atleti delle due ruote. Tutti hanno la possibilità di usufruire dei box e di aree attrezzate ed in sicurezza dove poter svolgere in serenità la giornata di sport, con la vigilanza e l’ausilio di dirigenti e preparatori, tra cui il dinamico Giovanni Chierico nelle vesti di organizzatore della giornata con la sua Società ciclistica Pro.Gi.T. Cycling Team.


Il Presidente Regionale Giuseppe Calabrese ha sottolineato come la collaborazione sia un crescendo di interazione tra tutti i partner del Progetto “Camìn, Salut e Pedala” e che la Federazione Ciclismo si serve di ogni spazio disponibile al Levante Circuit, struttura assai poliedrica che continua a dare prova di efficienza in sicurezza, elementi indispensabili per la serenità dello sport.


Il week end ciclistico precede il fitto programma di appuntamenti motoristici pianificati da Pezzolla ed il suo staff, dal rivisto Trofeo del Levante MX, che a Binetto vivrà due round, l’autodromo pugliese sarà sede di due gare anche del nuovo Trophy Track Climb Mixed salita e pista appena varato dalla Giunta Sportiva ACI Sport, numerose date sono dedicate alle prove di auto e moto. Ivan Pezzolla ha appena perfezionato un accordo con alcune autoscuole che si avvarranno del Levante Circuit ed i servizi di Safe & Emotion, che ha la sicurezza stradale su due e quattro ruote tra le principali prerogative.

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com