Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
CIVM / 31 luglio

On line procedura e moduli di accredito media per il Trofeo Fagioli 2020

Il materiale è disponibile su www.trofeofagioli.it / Le richieste devono pervenire entro venerdì 14 agosto 2020.

PROCEDURA E CIRCOLARE DI ACCREDITO MEDIA/STAMPA


55° Trofeo Luigi Fagioli / Gubbio (PG), 21-23 agosto 2020


Nell'attuale situazione causata dalla pandemia sono attivi protocolli (fra cui il Protocollo Generale per il Contrasto al COVID-19 nel Motorsport disponibile sul sito di Aci Sport), norme governative ecc. al fine di evitare il rischio di contagio e assembramenti; tali protocolli e normative generano vincoli e restrizioni ulteriori in relazione alle procedure da rispettare e ai comportamenti da tenere.


La richiesta di accredito deve essere composta da:


- Modulo di richiesta accredito media/stampa


- Modulo di accredito media/stampa e dichiarazione di responsabilità


- Lettera di richiesta formale da parte della testata o dell'agenzia registrata


- Polizza assicurativa che copra danni/infortuni ecc. (per pettorina fotografi, operatori tv ecc.)


- Autocertificazione per rischio COVID-19 (da compilare e firmare una volta ottenuto l'accredito)


Procedura:


- Compilare e firmare il Modulo di richiesta accredito media/stampa e il Modulo di accredito media/stampa e dichiarazione di responsabilità


- Allegare la lettera di richiesta formale da parte della testata o dell'agenzia registrata


- Allegare una foto tessera (tutti) e copia della polizza assicurativa valida (per pettorina per foto/video)


- Inviare moduli e allegati ENTRO IL 14 AGOSTO all'indirizzo email: gianluca.mar76@libero.it


- L'Ufficio Stampa della manifestazione risponderà non appena verificati i requisiti e il materiale fornito


- Qualora la richiesta di accredito media/stampa sia accolta dall'Organizzazione della manifestazione, l'operatore accreditato dovrà compilare e firmare debitamente l'autocertificazione per rischio COVID-19 in data non anteriore al 18 agosto 2020, portarla in originale e consegnarla al Centro Accrediti al momento del ritiro del pass accordato.


 


Info


La direzione gara e il centro per il ritiro degli accrediti riservato esclusivamente agli addetti ai lavori sono ubicati al convento di San Secondo, in via Tifernate nei pressi della zona allineamento.


I giornalisti, anche se accreditati, non saranno ammessi sul percorso di gara senza pettorina.


Il pass accordato deve essere ritirato personalmente dal richiedente a fronte, come illustrato, della compilazione del modulo richiesta di accredito, del modulo accredito / dichiarazione di responsabilità e (in seguito) dell'autocertificazione per rischio COVID-19 compilati e accettati in tutte le clausole previste. Non sono previste deleghe per il ritiro dei pass e di tutte le credenziali.


Inoltre il 55° Trofeo Luigi Fagioli è manifestazione senza pubblico come da DPCM del 11.06.2020. Alla luce di tutto questo gli accrediti sono regolati da quanto sopra e consentiranno l’accesso alle sole zone protette previo il rispetto della prassi prevista e segnatamente:


- Consegna dell'autocertificazione in originale (e firmata in data non antecedente al 18 agosto 2020) presso il Centro Accrediti (Convento San Secondo, via Tifernate);


- Contestuale ritiro del Pass accordato. E’ fatto obbligo di indossare la mascherina, disinfettarsi le mani, sottoporsi a misurazione della temperatura e rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro.


Due Aree Triage sono previste all’ingresso del Paddock.


Un numero limitato degli accreditati potrà disporre anche della pettorina che autorizzerà - nel rigoroso rispetto delle norme di sicurezza e del distanziamento sociale - l’accesso anche al percorso di gara (obbligatoria l'assicurazione personale contro danni/infortuni ecc. come in occasione del Fia Hill Climb Masters ospitato a Gubbio nel 2018). Avranno la priorità gli operatori designati dall’Organizzatore e da ACI Sport - che detengono i diritti d’immagine - per la copertura dell’evento. Su richiesta, le immagini potranno essere poi a disposizione di chi ne abbia titolo.


Verranno poi privilegiati i fotografi indicati dalle testate giornalistiche, poi i possessori di tessera media ACI Sport e infine i già accreditati nell’edizione 2019 di cui si hanno avuto i riscontri nel post-gara. In ogni caso l’attribuzione della priorità è a insindacabile giudizio dell’Ufficio Stampa di gara e sottoposta a conferma da parte del Responsabile dell’Ufficio Stampa di ACI Sport.


Estratti di questo documento e ulteriori indicazioni sono reperibili come “linee guida” anche nei rispettivi moduli da compilare e firmare debitamente.

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com