Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Varie / 31 luglio

Doppio impegno per la Squadra Corse Angelo Caffi nel primo weekend di agosto

Diego Di Fabio nella MINI Challenge a Misano Adriatico, mentre Marco Superti debutta con le moderne al Rally di Salsomaggiore Terme.



Un doppio impegno sportivo attende la Squadra Corse Angelo Caffi che il prossimo weekend sarà impegnata sul Misano World Circuit per il secondo round della MINI Challenge 2020 con Diego Di Fabio e al 3° Rally di Salsomaggiore Terme, valido per la Coppa Rally di Zona 5^ Zona, con Marco Superti e Battista Brunetti.


Diego Di Fabio torna a sedersi al volante della MINI John Cooper Works Challenge Lite #34 con la quale nel round di apertura del Mugello ha conquistato una bella quarta posizione in gara uno. Il feeling del pilota pesarese con la berlinetta britannica si è subito dimostrato molto positivo, e Di Fabio punta quindi a replicare il buon weekend anche sulla pista di casa: “Sono sicuramente molto contento di gareggiare a Misano – ha commentato, – è la pista che conosco meglio di tutto il calendario e per questo non vedo l'ora di scendere in pista. Il caldo sarà senza dubbio uno dei fattori fondamentali, soprattutto in ottica gestione gomme, ma con il fatto che entrambe le gare si correranno nel tardo pomeriggio potremmo comunque compensare a questa criticità”.

Il weekend romagnolo inizierà con due turni di prove libere al venerdì, in programma alle 11:50 e alle 17:25. Sabato l'unica sessione di qualifica, da mezz'ora, a partire dalle ore 10:00, mentre la prima gara scatterà alle 17:50 e si svilupperà sulla lunghezza di 25 minuti più un giro. Identica sfida anche la seconda, in partenza domenica alle 17:00. Le gare saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/minichallengeitalia. Copertura televisiva assicurata da MS Motor TV (CH 228 SKY).



Secondo impegno per la Squadra Corse quello con Marco Superti e Battista Brunetti, che al 3° Rally di Salsomaggiore Terme debutteranno con una vettura moderna per la prima volta su una quattro ruote motrici. Superti, esperto pilota Porsche nelle gare storiche, sarà infatti al volante di una Mitsubishi Lancer EVO X messa a disposizione dalla MFT Motorsport di Dario Morlacchi.


“Non so davvero cosa aspettarmi – ha commentato Superti, – non ho mai guidato una 4X4 prima d'ora e sarà tutto nuovo per me. Ho svolto una breve sessione di test in pista a Castelletto giusto per rendermi conto dei comportamenti di massima della vettura, ma il vero battesimo del fuoco sarà ovviamente sulla prima prova speciale della gara. Spero di divertirmi e di portare a casa un buon risultato”.


Il programma 2020 di Superti è infatti quello di disputare tutti gli appuntamenti validi per il Campionato Regionale Rally di 5^ Zona, di cui il Rally di Salsomaggiore sarà l'apertura. Completamente su asfalto, la manifestazione si aprirà sabato alle 16:00 con la partenza e la prima prova speciale, la corta “Salsomaggiore” di 2.3km. Domenica la gara vera, con due prove da ripetere per tre volte: “Tabiano” di 8.5km e “Varano” di 7,5km. Arrivo sempre a Salsomaggiore dalle 18:15.

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com