Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Pista / 28 luglio

AB Racing rilancia a Misano nella seconda della Carrera Cup Italia

Dopo la pole position e la vittoria di Cerqui al Mugello, il team che fa capo ad Autocentri Balduina e gestito in pista da SVC The Motorsport Group si ripresenta al via con le 911 GT3 Cup “targate” Centri Porsche di Roma del pilota bresciano in lotta per il titolo e del gentleman driver Randazzo nella Michelin Cup. Sabato in notturna e domenica le due gare in diretta tv Sky Sport Arena e Cielo

Roma / Treviso. Vuole restare ai vertici della Porsche Carrera Cup Italia il team AB Racing, pronto a rilanciare la sfida nel secondo round 2020 dopo la pole position e la vittoria ottenute in gara 1 del Mugello due sabati fa da Alberto Cerqui e dalla 911 GT3 Cup “targata” Centri Porsche di Roma. Stavolta l'appuntamento è per il weekend del 2 agosto al Misano World Circuit, dove il 28enne pilota bresciano ripartirà dal secondo posto della classifica generale a soli 3 punti dalla vetta, in piena lotta per il titolo assoluto.


Sulla seconda vettura schierata dal team che fa capo ad Autocentri Balduina ed è gestito in pista da SVC The Motorsport Group, la struttura veneta diretta da Raimondo Amadio che già tanti successi ha ottenuto con Villorba Corse, salirà invece Piero Randazzo. Alla prima stagione in Carrera Cup Italia, all'esordio al Mugello il gentleman driver napoletano ha subito centrato il podio della Michelin Cup in gara 2 e ora punta a diventare protagonista anche nel round di Misano, che ha la particolarità di prevedere gara 1 in notturna sabato sera, variabile in più con la quale la squadra dovrà fare i conti.

Raimondo Amadio, a capo di SVC The Motorsport Group: “Dobbiamo capitalizzare le ottime prestazioni sfoderate al Mugello, come fossero un punto di partenza per una crescita ulteriore. Siamo consapevoli che sarà una trasferta molto impegnativa per le temperature elevate, la tipologia della pista e anche per il fatto che gara 1 si disputerà in notturna, però siamo altrettanto determinati a fare punti preziosi per il campionato e cercare di concludere il weekend restando nelle prime posizioni. Solo così possiamo costruire una stagione positiva e vincente fino alla fine”.


Il secondo round a Misano sarà trasmesso in diretta in tv: gara 1 sabato 1° agosto alle 22.00 su Sky Sport Arena (canale 204 di Sky); gara 2 domenica 2 agosto alle 12.50 sempre in diretta su Sky Sport Arena e anche in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre, che proporrà anche la replica dai gara 1 alle 12.10). Le due gare saranno trasmesse anche in live streaming su www.carreracupitalia.it .

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com