Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Varie / 7 luglio

Saranno Cinque le gare automobilistiche messinesi nel 2020

Due Slalom di Campionato Italiano, uno di sola Coppa Italia, un Rally di Campionato di Zona ed uno di Campionato Siciliano a grande richiamo per una stagione rimodulata dove la provincia peloritana è protagonista nell’intera regione.


Con cinque gare, tre slalom e due rally, nel calendario rimodulato dell’automobilismo sportivo, la provincia di Messina si rilancia da protagonista anche in una stagione complicata come quella 2020. 


Il 25° Slalom Rocca Novara di Sicilia il 6 settembre e il 25 Slalom Torregrotta - Roccavaldina del 4 ottobre sono le due gare di campionato Italiano che svettano nel nuovo calendario, a cui si unisce il 4° Slalom di Salice il 22 novembre con validità di Coppa Italia 5^ Zona, validità già compresa negli altri due. Tutti gli slalom previsti in provincia saranno organizzati da Top Competition.


Due i rally di grande richiamo e ad alto gradimento: il 17° Rally del Tirreno e 4° Tirreno Historic Rally, gara inaugurale della rivisitata stagione, primo dei tre siciliani di Campionato Rally di 7^ Zona e dei 5 rally dell’isola che comporranno il Campionato Siciliano ed il Trofeo Rally Sicilia, si svolgerà sempre con il fascino della notte tra l’8 ed il 9 agosto, con la competente regia della Top Competition. A fine novembre, il 28 e 29, una data classica per il “Tindari Rally” e Tindari Historic Rally, altra competizione valida per le due serie regionali, che grazie alla tenace e dinamica organizzazione di CST Sport, è divenuto un evento atteso nell’intera provincia per l’alta spettacolarità ed il prestigio di ospiti ed equipaggi in gara, in un appuntamento che tradizionalmente chiude la stagione messinese.

-“Lo sport automobilistico in provincia di Messina vanta una passione davvero spiccata - spiega Armando Battaglia, Fiduciario per ACI Sport provincia di Messina e Delegato Regionale - la Federazione Nazionale ha svolto, come più volte sottolineato, un lavoro meticoloso ed estremamente preciso, che ha permesso agli organizzatori che lo desiderano di adeguarsi, anche perché nella nostra regione e nella nostra provincia in particolare, disponiamo di figure molto competenti e professionali, come gli Ufficiali di Gara, ma anche team e preparatori con alto senso di responsabilità, il che garantisce un alto livello di sicurezza in ogni situazione. La professionalità di tutte le componenti del nostro sport favorisce sensibilmente il dialogo con le Autorità preposte, che da parte loro sono sempre molto aperte alla collaborazione, naturalmente nel rigido rispetto delle regole”-.


 



Info, regolamenti, calendari e classifiche dei campionati siciliani su www.acisportsicilia.it 

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com