Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Karting / 4 marzo

OK di ACI Sport Sicilia per il Karting

Confermata la terza prova di Campionato Regionale che si disputerà come da calendario a Triscina sabato 7 e domenica 8 Marzo


Semaforo verde da parte della delegazione regionale che attenendosi alle disposizioni nazionali prese dall’Aci ha dato via libera alla manifestazione in programma in provincia di Trapani.


 Abbiamo interpretato - ha dichiarato Armando Battaglia - delegato Aci Sport Sicilia  e referente per il kart – le decisioni nazionali dell’ACI secondo le quali, nella nostra regione non ci sono controindicazioni a che si possa svolgere un evento limitato ai piloti isolani.


In tal senso l’organizzatore della manifestazione Gaspare Anastasi ha aggiunto, speriamo di poter mantenere inalterato il calendario degli appuntamenti precedenti la gara Tricolore, tenendo come sempre conto in primo luogo della sicurezza e in questo caso della salute dei Piloti , Team è Pubblico presenti alle manifestazioni.


Alla luce delle prime due gare di campionato regionale è possibile fare un primo bilancio secondo cui i numeri dei partecipanti si mantengono in rialzo con un particolare interesse verso le categorie che sono inserite nella prova di Campionato Italiano: c’è stata infatti una massiccia partecipazione nella 60 Minikart, nella kz 2 e nel monomarca Iame ad indicare la voglia di far bene dei piloti siciliani nell’imminente confronto Tricolore.


Per quanto riguarda il Campionato Regionale: fra i più piccoli della 60 Entry level, c’è già lotta al vertice fra il nisseno Calogero Ventura del CM Motor Sport e il marsalese Vito Bigione dell’omonimo team. Alle loro spalle il duello per la terza piazza è fra Stefano David e Gioele Sfogliano


Ben 22 sono stati già i protagonisti della 60° Minikart, che da subito appare combattutissima con 3 ex equo al primo posto: Sebastiano Vasta Cultraro, catanese del Team Greco, Aurora Mistretta alcamese del Team Battaglia e Ludovico Busso, comisano dell’Iblea Karting.


Nella X-30 in Junior svetta la coppia composta dal catanese Kevin Bonfiglio del team Greco e dal trapanese di S.Margherita Belice Giuseppe Guirrieri in forza al Team VRT. Nella Senior è al comando il catanese di Piedimonte Etneo Michele Cardillo anche lui del Team Greco davanti all’ agrigentino di Regalbuto, Stefano Pellegrino.


Strapotere in kzn Junior del milazzese Giuseppe Nania del team S.S Racing che ha vinto entrambi le gare distanziando già i suoi più accreditati avversari Isaia Scalisi e Salvatore Migliore.


Idem per il ragusano di Vittoria dell’Iblea karting Mirko Sulsenti che ha fatto 20+20 tracciando il solco rispetto ai pur bravi Salvatore Giammò ( Pirrotti Racer) e Alessio Ferlisi (Prk) che lo seguono.


Testa a testa invece fra gli over della kzn 125 , con il catanese  di Mascali Alfio Messina del team S.S Racing che precede di una manciata di punti il palermitano Antonio Traramontana che gareggia per la SVM.


Numeri record in kz 2 con ben 15 piloti già in gara dopo 2 prove: Simone Alogna, trapanese di Paceco guida la graduatoria a 27 punti. I vincitori delle due gare precedenti Luigi Fazzino e Angelo Lomabardo lo seguono, ma di fatto non sono interessati al campionato. Il leader del team Taccetta è semmai incalzato in classifica dal tandem composto dal madonita Gandolfo David dell’omonimo Team e dal ragusano di vittoria Salvatore Gentile dell’Iblea Karting. Pronto a rientrare “in bagarre” anche il siracusano del team Fk Sicily Lorenzo Scatà e il giovane agrigentino di Raffadali Alex Maragliano (SVM) che ne l corso dei test collettivi ha mandato segnali incoraggianti.


 

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com