Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Salita / 2 dicembre

Doppio trionfo per Ragazzi e la Ferrari 488 al primo anno nelle salite tricolori

Sull'esordiente versione Challenge, il driver veneto tre volte campione italiano ha conquistato la coppa di classe GT SuperCup nel CIVM e il trofeo di gruppo GT in TIVM al termine di un 2019 di successi completato da Artuso, vincitore in GT Cup con la collaudata 458 Evo Challenge

Padova. Le Ferrari schierate dalla scuderia Superchallenge hanno dominato nelle categorie Gran Turismo che le ha viste impegnate nel Campionato e nel Trofeo Italiano Velocità Montagna 2019. Roberto Ragazzi ha coronato con una doppietta l'ennesima stagione trionfale nelle cronoscalate tricolori al volante della Ferrari 488 Challenge, al primo anno di impiego in pianta stabile nelle corse in salita. Grazie a una serie di successi e piazzamenti sui tracciati stradali più prestigiosi d'Italia, palcoscenici straordinari della specialità, sulla rossa supercar del Cavallino Rampante il già tre volte campione italiano e dai trascorsi vincenti in pista nel Ferrari Challenge ha conquistato la vittoria finale nella classe GT SuperCup del Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM). Nella stagione d'esordio con la 488 Challenge preparata dalla RAM di Vicenza ed equipaggiata con pneumatici Avon, inoltre, Ragazzi ha messo la firma anche sul Trofeo Italiano (TIVM) aggiudicandosi l'assoluta di gruppo GT della zona Nord.

I trionfi targati Superchallenge sono quindi stati completati da Stefano Artuso. Alla prima stagione completa nel suo caso al volante della Ferrari 458 Evo Challenge gommata Yokohama, anche l'altro pilota veneto ha tagliato un importante traguardo, festeggiando la conquista della classe GT Cup del CIVM. Messi in bacheca tre nuovi titoli, la scuderia di Ragazzi è già in pieno fermento in vista della stagione 2020 con l'intenzione di rinsaldare ulteriormente le partnership di prestigio che la supportano a tutti i livelli e il legame con il marchio di Maranello, non escludendo la possibilità di portare a tre gli esemplari GT da schierare nel prossimo Tricolore Montagna.

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com