Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Pista / 29 settembre

Peccenini brilla con tris e podi assoluti a Valencia in Ultimate Cup

Weekend perfetto per il pilota milanese, che all'esordio sul circuito spagnolo con la F.Renault 2.0 della TS Corse firma una tripletta di vittorie nel Trofeo Gentleman Driver, dove avvicina il titolo, e due super terzi posti lottando ai vertici della classifica generale: “Che emozione lottare così!”

Milano. E' super Pietro Peccenini a Valencia nel quinto round dell'Ultimate Cup Series al volante della Formula Renault 2.0. L'indomito driver milanese classe '73 ha perfettamente “domato” il proprio esordio sul tecnico circuito spagnolo e i tanti protagonisti del Challenge Monoposto. Nella tre gare della serie europea disputate nel weekend, il portacolori della TS Corse ha messo in riga tutti i rivali del Trofeo Gentleman Driver, dove ha firmato l'en plein con tre vittorie su tre, e battagliato ruota a ruota con i più giovani piloti ai vertici della classifica assoluta, fino a conquistare (oltre al quarto posto di gara 1) due terzi posti sul podio assoluto al termine di una gara 2 spettacolare che l'ha visto lottare fino all'ultimo anche per la seconda posizione e di una gara 3 che l'aveva visto scattare addirittura dalla prima fila. Tripletta nel Trofeo Gentleman Driver a parte, categoria dove ha avvicinato la conferma del titolo già messo in cassaforte lo scorso anno, i due strepitosi terzi posti di Valencia aggiunti a quello artigliato a maggio sullo Slovakia Ring fanno salire a tre il bottino di podi assoluti centrati in stagione. Sono la conferma dei continui progressi dovuti all'intenso lavoro svolto fuori e dentro all'abitacolo anche con la scuderia lombarda diretta da Stefano Turchetto e il coronamento di un fine settimana praticamente perfetto fin dalle prove libere e poi in qualifica, momento cruciale su un tracciato come quello spagnolo, veloce ma dove i sorpassi non sono mai scontati. Con una situazione di classifica decisamente favorevole, Pietro affronterà il sesto e penultimo round di campionato a Magny-Cours, in Francia, nel weekend del 20 ottobre.

Peccenini commenta così dopo le gare disputate sul circuito “Ricardo Tormo” di Valencia: “E' stato un weekend super! Emozionante lottare ai vertici assoluti, non ho mollato un centimetro ai miei rivali più giovani e alla fine abbiamo strameritato i podi, oltre ad aver fatto il vuoto nella nostra categoria, dove però non dobbiamo abbassare la guardia perché gli appuntamenti finali sono senza dubbio i più insidiosi della stagione. Siamo davvero tutti contenti, il team e la macchina sono stati impeccabili. Abbiamo dovuto lavorare sodo nelle libere pre-gara ma abbiamo messo tutto a posto ed era perfetta già dalla qualifica. Mi sono divertito nei ruota a ruota, che sono stati davvero tanti, e alla fine sono arrivate anche le emozioni del podio assoluto. Sappiamo che dobbiamo continuare a migliorare, questi risultati devono essere un punto di ripartenza. Una dedica e un ringraziamento speciale vanno a mio padre che, con i suoi 80 anni appena compiuti, rimane il nostro più grande tifoso e sostenitore”.

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com