Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Karting / 27 settembre

Il Regionale Karting in dirittura di arrivo

A Ispica domani 28 Settembre e domenica 29 la decima prova del Campionato Siciliano piste permanenti. Si rinnovano le sfide tra i big del campionato a caccia di punti in vista delle finali


Tutto pronto sul circuito Vincenza per ospitare nuovamente dopo la tappa di marzo i migliori kartisti siciliani che tornano nel ragusano a darsi battaglia nella corsa ai titoli in un momento topico della stagione, siamo ormai a -2 , dovendosi disputare ancora la gara di Minoa prima di arrivare all’epilogo di Triscina, dove i punteggi saranno raddoppiati. In molte classi i distacchi fra i primi sono minimi è inutile dunque fare conti motivo per cui la “bagarre” ci sarà sempre e dovunque.


Alla luce della gara di Vittoria alcune graduatorie sembrano abbastanza deliniate: Bruno Blanco  con 140pt e 5 vittorie al suo attivo è in testa nella classe 60 Entry Level con un buon margine rispetto al migliore degli inseguitori Marco Puma, idem nella 60 Mini Kart  Kevin Bonfiglio ha addirittura primeggiato in sette prove accumulando ben 159pt che gli danno una certa tranquillità rispetto alla bravissima Aurora Mistretta attualmente seconda a 118pt.


6 le vittorie in questa fantastica stagione nella 125 kzn under di Giuseppe Birriolo per il quale si avvicina la certezza matematica del titolo potendo contare su un margine enorme rispetto ai suoi avversari.


Nella 125 Over Alfio Messina invece con 124 pt deve ancora guardarsi le spalle dagli attacchi dell’esperto Marcello Margliano al momento a 108, tenendo conto anche del meccanismo degli scarti.


Sul filo di lana si deciderà anche la classe 125 x30 Junior che vede Stefano D’Angelo con 125 pt primeggiare per sole quattro lunghezze rispetto a Giacomo Pellegrino. Non lontana in classifica Barbara Battaglia puàò ancora sperare di inserirsi nella lotta al titolo.


Discorso a parte va fatto per la KZn 2 classe che vede avvicendarsi secondo le proprie esigenze e gli impegni di altri campionati  i kartisti più titolati; sono comunque in lotta per il primato Lorenzo Scatà  leader con 72 pt, Alessandro Branciforti con 65 e Angelo Lombardo con 60 pt, quest’ultimo reduce della Coppa del Mondo disputata a Lonato.


In ottica campionato Armando Battaglia, delegato Aci Sport Sicilia e referente Regionale kart ha dichiarato : “Il calendario 2019 è ancora molto fitto per il kart, l’alternanza di gare in pista, i circuiti cittadini e le gare oltre stretto terranno  altissimo l’interesse per questa disciplina fino agli ultimi impegni. Dalle finali di Triscina in base ai risultati (verranno considerati i 2 migliori delle graduatorie regionali) avremo solo una settimana per selezionare la squadra che rappresenterà la Sicilia alle finali nazionali che si correranno sul Circuito del Sele a Battipaglia il primo dicembre, ma siamo certi che il gruppo che ne verrà fuori potrà competere ai massimi livelli.



Il  Circuito di Ispica su cui si disputerà questa ennesima sfida con uno sviluppo di un chilometro risulta molto tecnicno per via di sei lunghi tornanti e un lungo rettilineo di 150 su cui è posizionato lo start in cui il gioco delle scie potrebbe svolgere un ruolo determinante per tentare i sorpassi.


Da domani quindi motori accesi per le prove libere a cui prenderanno parte a partire dalle ore 8.30 le seguenti categorie: 125 Tag, 125 Rock e X-30 Junior 125 Club, 125 Kzn 2, 60 Entry level, 60 Minikart, 125 Rock Shifter e 125 Interprovinciale.


Domenica in mattinata le prove cronometrate cui seguiranno le prefinali e a partire dalle14.30 le finali, in chiusura le premiazioni con l’ assegnazione del titolo di di Champion Day

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com