Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Pista / 12 settembre

Danny Molinaro punta in alto a Vallelunga

Sul circuito romano il giovane calabrese con la Wolf  Thunder Aprilia è intenzionato a bissare il successo della Gara 1 di maggio nella penultima prova del Tricolore Prototipi. I due round  sabato 14 settembre e alle 18.30  e domenica 15 alle 10.10 su AutomotoTv e su www.acisport.ìt]


Danny Molinaro torna in pista dopo la pausa estiva  con la Wolf Gb 08 Thunder motorizzata  Aprilia per disputare il prossimo weekend la quinta  prova del Campionato Italiano Sport.


A Vallelunga nel secondo atto stagionale il 21enne di Luzzi aveva dato prova di grande affiatamento col mezzo e feeling con la pista a tal punto da raggiungere la massima competitività riuscendo a realizzare pole, vittoria e giro veloce. Per due volte, dopo l’exploit romano e dopo la gara 1 di Misano ha messo il suo nome al vertice della graduatoria tricolore, ma in altre occasioni la sorte gli è stata avversa in parte vanificando gli sforzi profusi personalmente e da parte del team che lo ha proiettato così in alto in questa prestigiosa categoria. Episodi sfortunati che hanno messo in luce ancor più le doti di Molinaro; nell’esordio monzese un banale guasto alla lampada da pioggia lo ha tenuto fermo ai box in gara 1, ma la partenza dal fondo dello schieramento in gara 2 gli ha consentito di sfoggiare tutta una sfilza di sorpassi che lo hanno riportato al vertice; poi le Safety Car che più di una volta lo hanno fermato nelle sue eccezionali rincorse, costringendolo talvolta a delle giustificate sbavature per riprendere la posizione che avrebbe meritato.


Adesso è il momento della concretezza, ancora I punti a disposizione sono tanti e visto il livello dimostrato si può auspicare un finale di campionato al vertice. A fronte di tutto in questa stagione  si sono evidenziate oltre alle sue doti in pista anche la versatilità passando occasionalmente a competere nel CIVM con eguali eccellenti capacità, sempre sostenuto al meglio dalla DM competizioni.


Il programma del Tricolore prototipi a Vallelunga prevede sabato 14 settembre dalle 10.15 alle 10.40 le prove ufficiali di qualificazione e dlle 18.30 gara 1, mentre gara 2 si disputerà domenica 15 settembre dlle 10.10 Entrambi i round, che si correranno per la durata di 25’ + 1giro, andranno in diretta su AutoMototv (canale 228 Sky) e in streaming su www.acisport.it

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com