Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Varie / 27 luglio

Il Campionato Siciliano lancia la prima dello Slalom di Castell'Umberto.

Pronta allo  start la new entry della serie regionale indetta dalla Delegazione Sicilia


La provincia di Messina grazie alla lungimiranza della Associazione Passione & Sport che ha ripreso un percorso già utilizzato in passato è pronta a offrire  ancora una volta grande spettacolo agli appassionati di questa specialità automobilistica. La location dei Nebrodi è magnifica per ospitare una manifestazione di questo genere e il paese di Castell’Umberto ha mostrato interesse sin dai preparativi del percorso.


 Con questo viatico il Delegato Regionale, Armando Battaglia si è espresso molto positivamente nei confronti di una gara che sicuramente potrà nel tempo raggiungere i livelli delle più blasonate Torregrotta e Novara. Una stagione quella corrente - ha dichiarato - che  continua a darci soddisfazioni, tanto per le adesioni che risultano numerose dappertutto, malgrado si corra praticamente ogni domenica, quanto per il seguito del pubblico che specie in provincia di Messina è particolarmente numeroso. Nelle graduatorie di classi abbiamo complessivamente oltre 200 piloti a punti.


Lo Slalom di Castell’Umberto infatti è il quarto ed ultimo dell’alternanza fra le provincie di Palermo e Messina, fra Castelbuono e Misilmeri infatti si è corso a Novara con un trend abbastanza univoco che ha portato l’alfiere della T.M Racing  Emanuele Schillace e la sua scuderia ancora più in lizza alla classifica assoluta. L’unico che in parte è riuscito per due volte a sostituirlo nel ruolo di vincitore nel corso di questa stagione è stato il mazarese Girolamo Ingardia, che nello scorso weekend ha trionfato a Misilmeri e qualche mese fa a Sciacca. Per il resto le sfide in tutti i raggruppamenti sono abbastanza aperte e sicuramente le attuali situazioni in molte classi potranno essere ribaltate nella seconda fase che partirà dopo la brevissima pausa di ferragosto per la quale sono in programma altri 10 Slalom. Fra questi  sarà il 12° Slalom Città di Avola (SR) in programma il 29 settembre quello con il più alto coefficiente 1,7 mentre Sant’ Angelo Muxaro (AG) , Altofonte (PA) e Custonaci (TP) avranno 1,5. Sono dunque ancora molti i punti a disposizione per recuperare garantendo comunque grandi emozioni in ottica campionato alle ultime gare già di per se molto spettacolari.

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com