Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Pista / 18 luglio

Villorba Corse su tutti i fronti a Barcellona in ELMS e Le Mans Cup

Dopo la terza 24 Ore di Le Mans consecutiva la scuderia veneta riprende gli impegni endurance internazionali in Spagna con la Mercedes-AMG GT3 di Calamia-Pampanini nel quarto round LMC, in programma sabato alle 13.00, mentre sarà esordio per il progetto ACE1 per la Ligier-Nissan LMP3. Appuntamento doppio anche al Mugello tra Campionato Italiano GT e Porsche Carrera Cup Italia

Treviso. Un weekend “a tutto campo” attende Villorba Corse dal 19 al 21 luglio nel mondo dell'endurance internazionale e delle serie tricolori. Sul circuito catalano del Montmelò il team diretto da Raimondo Amadio rientra in azione sia nella Le Mans Cup sia nell'European Le Mans Series dopo la terza 24 Ore di Le Mans consecutiva conclusa al traguardo. Proprio nel contesto della leggendaria maratona francese si era disputato anche l'evento “de luxe” della LMC, rinominato proprio Road to Le Mans e nel quale la Mercedes-AMG GT3 condotta da Mauro Calamia e Roberto Pampanini ha concluso due volte a punti, proseguendo la striscia di piazzamenti utili che l'equipaggio svizzero aveva inaugurato nel round di Monza in maggio. Ora Calamia-Pampanini sono nella top-10 della classifica di campionato, pronti per il quarto appuntamento stagionale a Barcellona, dove la Le Mans Cup prevede una gara di due ore sabato 20 luglio a partire dalle 13.00 con live streaming su www.lemanscup.com.


In vista della tappa spagnola, il team principal Amadio dichiara: “Torniamo in azione dopo Le Mans in un contesto impegnativo e su tutti i fronti. Barcellona è un circuito dove con la Mercedes-AMG abbiamo testato in inverno con riscontri positivi e credo che il potenziale per ben figurare ci sia tutto. Dovremo fare attenzione soprattutto alle condizioni del tracciato e alle temperature che troveremo e curare nei dettagli la strategia per riuscire in una gara consistente. In squadra siamo tutti fiduciosi e motivati, anche perché sarà stimolante tornare nella Le Mans Cup, campionato al quale abbiamo preso le misure e del quale ora conosciamo livello e caratteristiche”.

Il circuito catalano ospita anche il terzo round dell'European Le Mans Series, la cui 4 Ore di Barcellona si disputa sabato dalle 18.00 in diretta web su www.europeanlemansseries.com . In gara, che vivrà la seconda metà in notturna, esordirà in pista il progetto endurance ACE1 Villorba Corse, che nell'occasione in classe LMP3 schiera una Ligier JS P3 Nissan per il driver giapponese Yuki Harata, colonna portante del nuovo programma, e per due piloti italiani: il trevigiano Alessandro Bressan, che con Harata ha già corso e vinto negli Stati Uniti, e l'esperto imolese Gabriele Lancieri.


Completano gli impegni di un weekend di straordinari per la galassia SVC The Motorsport Group gli appuntamenti tricolori di scena sul circuito del Mugello, anche in questo caso doppi: nel Campionato Italiano GT con una Maserati GranTurismo MC di classe GT4 affidata all'equipaggio polacco formato da Piotr Chodzen e dal figlio Antoni Chodzen, alla seconda presenza stagionale; nella Porsche Carrera Cup Italia con le tre 911 GT3 Cup del team AB Racing affidate all'esperto pilota veneto Giovanni Berton, al giovane rookie romano Francesco Massimo De Luca e al 20enne esordiente italo-svizzero Stefano Monaco.

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com