Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Campionato Italiano GT / 24 giugno

Rovera costretto al ritiro a Imola nel GT Sprint: "Ora vietato sbagliare”

Il giovane varesino guarda alla prossima prova al Mugello dopo aver percorso solo pochi giri sulla Mercedes-AMG GT3 del team Antonelli Motorsport nel secondo round della serie tricolore, rovinato da una foratura e da un problema a un ammortizzatore: “Voltiamo pagina e restiamo concentrati”

Varese. Alessio Rovera punta già al prossimo appuntamento del Mugello dopo che il 24enne driver varesino è stato costretto al doppio ritiro nel secondo round del Campionato Italiano GT Sprint a Imola al volante della Mercedes-AMG GT3 del team Antonelli Motorsport condivisa con Riccardo Agostini. Dopo la splendida vittoria e la leadership tricolore colte sulla pista di Vallelunga, sul circuito del Santerno Rovera ha potuto percorrere solo pochi giri in gara 1, presto fermato da una foratura, ed è rimasto spettatore in gara 2 dopo che il suo compagno di equipaggio ha dovuto parcheggiare ai box prima di metà gara a causa di un problema a un ammortizzatore. E' stato quindi un fine settimana costellato da sfortunati imprevisti quello del driver varesino, che per il doppio zero rimediato a Imola è scivolato dal comando al quarto posto della classifica.


Rovera dichiara guardando al round del Mugello del 19-21 luglio: “Da ora in poi sarà vietato sbagliare. In pista e fuori. Dobbiamo rimanere focalizzati sul lavoro da svolgere, che è tanto ma che fino a gara 1 a Imola è stato positivo. Purtroppo lo scorso weekend è andato tutto storto nelle due gare dopo comunque delle discrete qualifiche, ma queste sono le corse e dobbiamo subito voltare pagina per fare in modo che questo doppio zero non risulti determinante a fine campionato. Tutto può ancora succedere, dobbiamo crederci e lottare fino all'ultima bandiera a scacchi”.

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregěMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com