Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Pista / 20 giugno

AC Racing vuole il massimo da Imola

In occasione del ACI Racing Weekend del 22 e 23 giugno, nel MINI Challenge Tramontozzi e Di Fabio cercheranno di ripetere i successi di Misano, nel Tricolore Prototipi Menczer e Zampardini mirano al podio.


Continua la frenetica alternanza di impegni nel Campionato Italiano Velocità Montagna e in pista per AC Racing Technology, raccogliendo in entrambi i casi ottimi risultati.


All’autodromo Enzo e Dino Ferrari,  la factory bresciana seguirà ben otto vetture nel MINI Challenge JWC e le due Wolf GB 08 Thunder della Bad Walves nel Campionato Italiano Sport Prototipi .

Saranno 4 le MINI JWC Pro con Ivan Tramontozzi punta di diamante della flotta e 4 le Lite, con Diego Di Fabio da tenere d’occhio. Il campione di Priverno andrà alla caccia del tris dopo le vittorie di Monza e Misano, ottenute in condizioni di bagnato in via di asciugamento con distacchi che avrebbero potuto avere dimensioni ancor maggiori se non fosse entrata la safety car a frenare la sua corsa. Sarà quindi lui il pilota da battere in gara 1, sulla MINI numero 7 che cederà a Losi in gara 2, mentre Gentili, Cioffi e Petriccione potranno dire la loro alla guida di vetture altrettanto competitive. A Imola osservato speciale, il pesarese Diego Di Fabio, che ad appena sedici anni nell’appuntamento di Misano si è tolto la soddisfazione di primeggiare fra le Lite, riuscendo a tener dietro anche alcune delle Pro. Il giovane ancora studente ha messo subito in pratica l’esperienza maturata nel Kart e le conoscenze sviluppate nella scuola di Drifting del papà, sbalordendo tutti per la guida spregiudicata anche in condizioni difficili di aderenza. Le altre Lite saranno affidate all’esperto Alex Suerzi Stefanin, già a podipodio nei precedenti round e a Gonnella, Di Marsilio, Rogari e Giorgi che disputeranno una gara per uno.

Il programma del MINI Challenge prevede, Sabato 22 le prove ufficiali di qualificazione dalle 18,50 alle 19.20. Domenica gara 1 alle 10.25 per 25’+1 giro e gara 2 alle 16.50 per la stessa durata. Saranno trasmesse in streaming sui siti mini.it, motorsport.com e display.com.


Anche le Wolf, motorizzate Aprilia impegnate nel monomarca Sport prototipi, curate da Ac Racing hanno raggiunto a questo punto della stagione che sta entrando nella seconda fase la massima competitività. L’americano Jesse Menczer  e  l’esperto Mirko Zanardini, al momento rispettivamente quinto e sesto in campionato, puntano al podio e ad attaccare le posizioni di vertice di questa serie tricolore sempre appassionante e combattuta. A riprova dei miglioramenti dei mezzi, grazie alle modifiche apportate, dopo una prima uscita senza risultati eclatanti sono arrivati i primi due podi di Menczer e le buone  prestazioni di Zanardini che assicurano ottime prospettive. Le Sport che faranno le qualifiche sabato dalle 11.05 alle 11.30 correranno gara1 a partire dalle 18.05 e gara 2 domenica alle 15.50 anch’esse per 25’+1 giro. Diretta su AutoMototv (228 di sky) e streaming su www.acisport.it

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com