Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Varie / 15 giugno

Sono 108 i verificati al 6° Autoslalom Sciacca Terme

Completate le operazioni preliminari alla gara agrigentina, che si disputerà domani, domenica 16 giugno  sulle rampe del Monte Kronio.Tutti presenti i big annunciati.


Si sono chiuse le operazioni di verifica tecnico/sportiva del 6° Autoslalom Sciacca Teme, gara che quest’anno può vantare oltre alla validità per il Campionato Siciliano e per la Coppa di zona anche quella per il Trofeo d’Italia Sud e per il Trofeo femminile Tricolore.

La manifestazione è inoltre gara inaugurale dello Challenge Palikè, l’espertissimo Team palermitano che è  coadiuvato nell’organizzazione di questo weekend dalla Sciacca Corse. Ottima sin da queste fasi iniziali la sinergia anche con l’amministrazione Comunale di Sciacca e con la prefettura di Agrigento che hanno predisposto tutto, affinché la manifestazione possa svolgersi  in modo perfetto, accogliendo l’appassionato e competente pubblico che, sempre numeroso da queste parti, potrà seguire la gara in tutta sicurezza.


Pronto il tracciato sulla strada provinciale 54, che fu teatro di sfide appassionanti dal 1972 al 96’ in occasione della leggendaria cronoscalata, Sciacca Monte Kronio, quando il pilota da battere era il principe catanese Enrico Grimaldi.  Domani, sono invece dati per favoriti, il messinese Emanuele Schillace, vincitore dell’edizione 2017, autore di un avvio di stagione straordinario e il catanese di Giarre, Michele Puglisi, campione regionale in carica, che si è aggiudicato lo Slalom lo scorso anno. Entrambi del Tm Racing Messina, si avvarranno delle agili Radical Suzuki 1600, rispettivamente, uno della versione SR4, l’altro della Prosport. A contrastarli, proveranno i due alfieri della Trapani Corse, Nicolò Incammisa anche lui con la Radical SR 4 1600 e Girolamo Ingardia con la Prosport 1400. Tanti i piloti locali che si contenderanno, il Memorial “Pasquale Tacci”, premio che verrà attribuito al miglior driver originario di Sciacca.

Lo Start della prima manche domani è previsto alle ore 9,00 a seguire le altre due. La somma dei risultati cronometrici e le eventuali penalità eventuali conseguite ai birilli, daranno i punti che permetteranno di stilare la graduatorie , assoluta, di gruppo e di classe. La premiazione è prevista dopo l’apertura del parco chiuso davanti al Santuario di San Calogero al Monte Kronio.


 Team Palikè p.za Generale Cascino, 155/156 – 90142 PALERMO


Ulteriori informazioni e curiosità sul 6° Autoslalom Sciacca Terme - Memorial “Pasquale Tacci” potranno poi essere facilmente reperite in qualsiasi momento da addetti ai lavori e semplici appassionati sul sito internet ufficiale: http://www.palike.it/sldelleterme15.html, o su Facebook, all’indirizzo: www.facebook.com/nicola.palike , quindi su Twitter, all’indirizzo: @FlavioLipani. Infine su Linkedin.


 


 


 

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com