Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Varie / 25 maggio

Al 2° Slalom Quota 1000 sfide top per il Campionato Siciliano

Al  2° Slalom Quota 1000 sfide top per il Campionato Siciliano


Vigilia di grande attesa a Linguaglossa per la gara organizzata da Passione e Sport che dopo le verifiche odierne, donain 26 maggio, assegnerà i punti del  4° round della serie regionale promossa dalla Delegazione ACI Sport Sicilia. Presenti i nomi più noti


Si è presentato con un elenco iscritti di alto livello il 2° Slalom Quota 1000, la competizione organizzata da Passione & Sport in partnership con il Comune di Linguaglossa che domani, domenica 26 maggio, sarà quarto appuntamento di Campionato Siciliano.


Oggi giornata dedicata alle operazioni preliminari per i circa 60 concorrenti iscritti, tra i quali vi sono i nomi più noti della regione, specialisti delle corse tra i birilli. Lingaglossa si è animata dei tanti protagonisti arrivati da ogni parte dell’isola insieme a team ed addetti ai lavori, accolti con entusiasmo nel centro etneo culla di ogni più ammirata caratteristica della zona votata all’ospitalità ed alla tradizione. Alle 9 di domenica 26 maggio dunque, lo start della prima delle tre manche di gara al meglio delle quali si formerà la classifica.


Spicca il nome del messinese Emanuele Schillace il giovane portacolori T.M.Racing che sulla Radical SR4 Suzuki curata da papà Franco, il due volte tricolore Under 23 è leader della serie siciliana dopo i successi assoluti colti a Salice, Bonagia e Partanna e a ridosso del podio a Torregrotta. Anche il saccense Antonino Di Matteo sulla Formula Gloria potrebbe assalire le posizioni da podio regionale alla sua portata, come l’esperto trapanese Giuseppe Gulotta anche lui su Radical, il driver Trapani Corse già più volte protagonista delle scene nazionali e siciliane si propone tra i principali attori della gara catanese. Radical anche per Michele Puglisi e Vincenzo Pellegrino che insieme al giovanissimo alfiere Armanno Corse Michele Poma su Ghipard, al ragusano Giuseppe Medica su Radical ed all’etneo della Catania Corse Salvatore Caruso su Elia Avrio, arricchiscono la schiera di ben 14 sportscar presenti che si daranno battaglia sui 2,760 Km della Strada Regionale Mareneve. 


 

Tra le sviluppate vetture del gruppo E1 Italia una sfida che sembra arrivare dalle salite con il driver esperto in assetti Angelo Guzzetta che testerà la sua aggiornata Peugeopt 106 nei colori Project Team e Rosario Alessi su auto gemella, entrambi sempre protagonisti di vertice. Tutti candidati alle parti alte della classifica i protagonisti del gruppo Speciale Slalom con Tindaro Tony Maiorana che punterà tutto sull’agilità dellaFiat X1/9, mentre Davide Giorgianni e Ugo Interdonato saranno sulle Peugeot 106. In gruppo A spicca il nome del siciliano in carica Alessio Truscello su Peugeot 106 da 1.4 cc, ma la sfida messinese si accenderà certamente con il pilota e noto preparatore Michele Ferrara al volante della Peugeot 106 1.6 16 V. I duelli del gruppo N si arricchiscono con due presenze in rosa, Jessica Miuccio la santateresina leader tra le lady su Renault Clio RS e l’etnea della Putese corse Alice Gammeri sulla versione Williams della Clio, mentre Mario Radici, Andrea Lo Conti e Mattia Trintino son tutti a caccia di punti preziosi e tutti sulle Renault Clio. Dalla Racing Start Plus dalle salite arriva Gaetano Domenico Budano su Peugeot 106 alfiere Motor Team Nisseno, mentre il portacolori Phoenix Giancarlo Totaro su 106 e Carmelo Moschella su Citroen Saxo cercano la rimonta in classifica. Anche in Racing Start, le auto completamente di serie, a conferma del valore di entry level della categoria c’è il nisseno Danilo Gibella su Peugeot 106, MIchle Di Bartolo mira a rafforzare la leadership di classe 1150 su Fiat Cinquecento.


Tutte le info e la documentazione su www.passioneesport.com .

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com