Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Pista / 18 maggio

Molinaro balza al comando del Tricolore Prototipi

Con una splendida pole e un attento secondo posto in gara 1 a Misano , il giovane calabrese prende il comando nella serie.


Danny Molinaro, partito in pole nel Campionato Italiano Sport Prototipi in gara 1 a Misano, con un’attenta condotta di gara ha siglato la seconda posizione che gli ha consentito di arpionare la leadership  del Campionato.


 Il pilota di Luzzi si è presentato sul Misano World Circuit d Misano ad un solo punto dalla vetta della classifica, pronto a sferrare l’attacco, cosa che si è concretizzata subito con la pole position, presa in un turno di prove disputate sul bagnato, che ha visto i primi otto raggruppati in un solo secondo.


 


 


 


 

La gara,  che è stata caratterizzata da un circuito dai due volti, mezza pista bagnata ma gestibile, l’ altra mezza  completamente allegata, è partita in regime di safeti car e Danny, da pilota “navigato” malgrado la sua giovanissima età, ha lasciato sfilare Claudio Giudice per non compromettere tutto. Nel corso della gara , in cui non sono mancati contatti nelle retrovie, il coriaceo avversario non ha mollato un attimo dando la sensazione di essere imprendibile. In realtà Molinaro, da abile calcolatore ha preferito non rischiare, accontentandosi di un meritatissimo secondo posto che lo ha lanciato in vetta al campionato. In tal senso a fine gara ha dichiarato:”non ho rischiato guardando al campionato, il passo c’era ma abbiamo preferito amministrare, Misano è una pista che mi si addice, infatti ho già vinto lo scorso anno.”


Molinaro partirà dalla terza fila con il quinto posto in griglia alle 12.20 per gara 2, diretta su Automototv (sky228) e in streaming www.acisport.it


 


 Calendario 2019: 7 aprile Monza; 5 maggio Vallelunga;  19 maggio Misano;  23 giugno Imola;  15 settembre Vallelunga; 6 ottobre Mugello

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com