Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Pista / 27 settembre

Rovera riaccende i motori nella Carrera Cup France a Barcellona

Da secondo in classifica generale il pilota varesino torna in gara in un cruciale penultimo round del monomarca Porsche d'oltralpe sulla 911 GT3 Cup dello Tsunami Racing Team da venerdì a domenica: “Ci attendono un grande lavoro e battaglie molto ravvicinate, ma siamo pronti a combattere”

Varese. La Carrera Cup France riaccende i motori a Barcellona e Alessio Rovera si rigetta nella mischia del monomarca d'oltralpe, uno dei più competitivi tra le serie Porsche. Scalpita il pilota varesino già campione della Carrera Cup Italia 2017 e nella stagione attuale impegnato nella rincorsa al titolo francese: da venerdì 28 a domenica 30 settembre sul circuito di F1 del Montmelò sarà al via del quinto e penultimo round 2018 al volante della Porsche 911 GT3 Cup dello Tsunami Racing Team. Secondo in classifica, il 23enne driver lombardo portacolori del team ucraino ha 19 punti da recuperare alla vetta della graduatoria generale della Carrera Cup France, dove nei precedenti appuntamenti è stato grande protagonista con due vittorie (gara 1 a Spa e gara 2 a Digione), quattro podi e una pole position. Sul circuito catalano inizio di weekend intenso al venerdì, giornata in cui in mattinata si disputano due prove libere da 40 minuti e le due qualifiche da 20 minuti a partire dalle 14.55. Sabato gara 1 spegne i semafori per il via alle 14.35 e domenica gara 2 conclude la trasferta spagnola alle 11.15. Entrambe le gare si disputano sulla distanza di 30 minuti e saranno trasmesse in diretta sui canali ufficiali del monomarca francese (Facebook e Youtube) e su motorsport.com.

Rovera dichiara in partenza per la Spagna: “Barcellona è un round fondamentale e molte delle nostre chance per il titolo le giocheremo questo fine settimana. Non ho mai corso su questa pista al volante della Porsche, ma la conosco bene dai tempi delle formula e ho cercato di prepararmi bene sia allenandomi fisicamente sia al simulatore e studiando video e cameracar. Con il team possiamo contare su un'ottima base per quanto riguarda la messa a punto dell'auto e da tutto ciò dovremo tirare fuori il meglio fin dalle prove libere. Sappiamo che ci aspettano dei rivali e delle battaglie molto competitive, ma siamo pronti a combattere”.


Foto: Foto Akis Temperidis / Tsunami RT

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com