Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Pista / 25 luglio

AB Racing con De Luca nel rush finale della Carrera Cup Italia

Il giovane pilota laziale ha testato a Cremona la 911 GT3 Cup dei Centri Porsche di Roma gestita dal team supportato da SVC The Motorsport Group in vista dei round di Vallelunga e Imola

Roma / Treviso. Il team AB Racing - Centri Porsche di Roma è tornato in pista martedì sul circuito di Cremona per il test che ha impegnato Francesco Massimo De Luca al volante della Porsche 911 GT3 Cup della squadra che fa capo ad Autocentri Balduina. Percorrendo quasi 200 chilometri di prove, il giovane pilota romano ha assaggiato l'ultima evoluzione della vettura della Casa di Stoccarda nei colori del team gestito da SVC The Motorsport Group nell'ottica dell'imminente debutto nella Carrera Cup Italia in occasione del prossimo appuntamento di Vallelunga dell'8 e 9 settembre. Un impegno che proseguirà per De Luca anche con la tappa conclusiva di Imola, che si svolgerà a inizio ottobre nel prestigioso contesto del Porsche Festival. In entrambi gli impegni del prestigioso monomarca tricolore promosso da Porsche Italia il team AB Racing conferma dunque due auto al via, con la 911 GT3 Cup di De Luca che affiancherà quella del veneto Giovanni Berton, reduce dal miglior weekend stagionale disputato al Mugello a metà mese. Prima di affrontare a Vallelunga il proprio “battesimo del fuoco” in un campionato estremamente competitivo e che si è rivelato un importante trampolino di lancio per i più giovani, sulla sua pista di casa De Luca svolgerà un ulteriore test alla fine di agosto.

Raimondo Amadio, a capo di SVC The Motorsport Group, ha dichiarato: “L'accordo con De Luca è importante anche in ottica stabilità e organizzazione del lavoro all'interno del team negli ultimi due round che ci attendono al rientro dalla pausa estiva. Il test di Cremona è stato positivo e ora è in programma un ulteriore lavoro di preparazione in vista del suo esordio nella Carrera Cup Italia, dove tutta la squadra vuole essere protagonista del cruciale rush finale della stagione e porre le basi più solide per ripartire poi al meglio nel 2019”.


De Luca ha commentato alla luce del test: “Sono molto soddisfatto. Con il team sono entrato immediatamente in sintonia, adattandomi bene alla vettura. Non abbiamo guardato al cronometro; ciò che ci interessava era prendere i giusti riferimenti in vista del debutto nel monomarca tricolore che avverrà tra poco più di un mese”.

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com