Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Pista / 15 giugno

Cetilar Villorba Corse al lavoro per il warm-up a Le Mans

I tecnici ed i meccanici del team italiano immediatamente al lavoro per ripristinare completamente la Dallara LMP2 per le prove in assetto da gara di sabato mattina, prima del via alle 15 della 24 ore più famosa. Sernagiotto: “Un imprevisto poco piacevole, adesso concentrati sulla perfetta riparazione della vettura. Vogliamo essere al via!”-.


Durante la seconda sessione di qualifica della 24 Ore di le Mans 2018, per un problema tecnico la Dallara numero 47 di Cetilar Villorba Corse è uscita di pista, il prototipo ha riportato danni ingenti. Tutto il team, supportato dalla stessa Dallara, si è lanciato nel pieno ripristino della biposto per poter essere di nuovo pronti per la gara di durata più famosa al mondo, un evento importante verso il quale vi è la piena volontà di esserne al via.


Alla guida al momento dell’urto senza conseguenze per il pilota, si trovava il trevigiano Giorgio Sernagiotto, che condivide l’abitacolo della biposto LMP2 con il pisano Roerto Lacorte, per entrambi la seconda esperienza nella 24 Ore più famosa, oltre al brasiliano già F.1 Felipe Nasr.

Molte le ipotesi dei primi minuti, ma i tecnici della squadra trevigiana, con quelli Dallara ed unitamente al Team Principal Raimondo Amadio, stanno vagliando ogni dato per arrivare alla causa dell’imprevisto. Soprattutto ingegneri, tecnici e meccanici si sono immediatamente messi al lavoro per ripristinare la Dallara LMP2 in vista del warm up di sabato mattina, propedeutico al via della 24 Ore di Le Mans che sarà dato alle 15, sempre di sabato 15 giugno.


-“Non molleremo e proferiremo ogni energia per essere al via della 24 Ore di le Mans, un evento ed un’avventura troppo importanti per Cetilar Villorba Corse. Tutto il team sta lavorando in un’unica direzione: il via della gara! Non vogliamo diffondere informazioni poco esatte e stiamo valutando ogni possibile concausa tecnica dell’uscita - spiega Amadio - il dato migliore che abbiamo è che non ci sia stata alcuna conseguenza per Sernagiotto. Valuteremo ogni aspetto tecnico e proferiremo ogni sforzo per essere al via del warm up di sabato mattina e poi schierarci sulla griglia di partenza alle 15. Nelle prossime ore potremo essere più precisi”-.


Il programma della 24 Ore di le Mans 2018


Venerdì 15 giugno: Cerimonia di presentazione auto ed equipaggi a Le Mans


Sabato 16 giugno: ore 9 - warm-up - 45 minuti


Sabato 16 giugno: ore 15 - Gara - 24 ore


Domenica 17 giugno: ore 15 - Arrivo gara

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com