Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Rally / 4 maggio

Riolo - Rappa su Skoda alla 102esima Targa Florio

Gara di casa in Sicilia dal 3 al 5 maggio per il cerdese della Cst Sport, al terzo round del Campionato Italiano Rally dove avrà sempre il bravo palermitano alle note sulla Fabia R5 della Pool Racing gommata Michelin.

Palermo 3 maggio 2018 – Totò Riolo e Gianfranco Rappa portacolori della Scuderia Cst Sport su Skoda Fabia R5 curata dalla Pool Racing ed equipaggiata con pneumatici Michelin sono pronti per la 102^ Targa Florio. La gara siciliana dal 3 al 5 maggio è il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally e si gioca in casa per il forte pilota cerdese, che insieme all'affiatato copilota palermitano, partiranno per la conquista di posizione di vertice. Il campione di Coppa Italia 4^ Zona 2017, ritorna al volante della vettura ceca dopo le positive partecipazioni al Rally del Tirreno e al Rally del Gargano.
La squadra ha già ottimizzato le regolazioni della Skoda Fabia R5, con i riferimenti forniti dallo stesso pilota, i test pre gara effettuati ieri a Sclafani Bagni in relazione agli insidiosi asfalti della Madonie, per esaltare ulteriormente il lavoro degli pneumatici Michelin. Al fianco di Riolo e Rappa il pool di partner che con l'equipaggio della Cst Sport condivide la stagione, in cui il duo ha già confermato ogni potenzialità vincendo il Rally dei Nebrodi lo scorso aprile.


-"La mia ventiseiesima Targa Florio. Quest’anno un parco partenti incredibile, siamo veramente contenti di esserci.”- ha dichiarato Riolo. –“ Per me è un onore e un piacere essere presente alla Targa e questo è quello che conta. Il tracciato è uno dei più belli, cinque prove fantastiche che divertiranno i piloti, ma soprattutto il pubblico. Quest’anno ci schieriamo ai nastri di partenza con la Skoda R5 di Pool Racing che abbiamo provato nei test di mercoledì. Siamo molto contenti di scendere per l’ennesimo anno dal palco di Piazza Massimo.”-


Già da giovedì 3 maggio la 103^ Targa Florio entra nel vivo con le operazioni preliminari, venerdì 4 in mattinata è previsto lo shakedown, il test con le vetture da gara, nei pressi di Trabia. Nello stesso pomeriggio alle 17:30 la partenza dalla Piazza Massimo nel cuore di Palermo e subito il primo impegno cronometrato con la prova spettacolo “Bluetec” alle ore 19:00. Sabato 5 maggio la gara si completerà con altre quindici prove speciali ed a fine giornata il traguardo finale nella bellissima Piazza Garibaldi a Cefalù. Parchi assistenza e riordinamenti presso lo stabilimento “Blutec” nella zona industriale di Termini Imerese. In totale saranno 155,03 i Km di prove speciali sui 594,16 di percorso totale di gara.

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com