Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Rally / 4 maggio

I driver ACI Team Italia Pollara e Ciuffi all'appuntamento con la storia

CST Sport pronta allo start della 102^ Targa Florio 3^ prova del CIR del 4 e 5 maggio. Pronto per la gara di casa il palermitano che condivide la Peugeot 208 T16 R5 ufficiale con Giuseppe Princiotto. Il leader del Campionato Italiano Junior con Nicolò Gonella sulla privata 208 R2 del Leone curata da Munaretto.

Termini Imerese (PA). La scuderia CST Sport affila armi e “condottieri” per la 102^ Targa Florio, il round casalingo del Campionato Italiano Rally, con validità per il Campionato Italiano Rally Junior. Svolto in mattinata lo Shakedow, adesso gli equipaggi attendono la partenza da Pal ermo e la prova Spettacolo “Blutec” che aprirà la competizione. La compagine siciliana si presenta al via della terza prova tricolore dal fascino e dal prestigio leggendari in programma dal 4 al 5 maggio con il palermitano di ACI Team Italia Marco Pollara, il 20enne di Prizzi che sulla Peugeot 208 T16 ufficiale gommata Pirelli è navigato dal messinese Giuseppe Princiotto: l’equipaggio già Campione Italiano Junior e 2 Ruote motrici 2017 vuole riscattarsi dalla sfortuna che lo ha escluso dai punti tricolori nei due precedenti round. -“Nello shakedown abbiamo trovato delle buone soluzioni di set up e raccolto dati utili, abbiamo svolto un lavoro efficace. Adesso viene la parte più difficile, la gara è impegnativa e gli avversari agguerriti”- ha dichiarato Pollara dopo i test della mattinata.

A difendere i colori CST Sport arrivano alla Targa Florio da leader del Campionato Italiano Rally Junior il giovane fiorentino Tommaso Ciuffi e il piemontese Nicolò Gonella sulla Peugeot 208 R2, reduci dalla vittoria di categoria al Ciocco e in altre due gare svolte in allenamento.
-“Siamo emozionati nel dovere affrontare una gara tanto importante e con una storia così prestigiosa - sono state le parole di Ciuffi dopo lo shakedown - ci siamo trovati bene e nei tre passaggi effettuati abbiamo trovato delle buone regolazioni che abbiamo confermato. Il tracciato mi piace, si addice molto al nostro stile di guida”-.


Venerdì 4 maggio, motori accesi già nella mattinata per i test con le auto da gara, lo shakedown, su un tratto di strada appositamente allestito nei pressi di Trabia. Alle 17.30 la Cerimonia di Partenza della 102^ Targa Florio dalla Piazza Giuseppe Verdi di Palermo. Subito, alle 19, la parola ai motori sulla Prova spettacolo “Blutec” nello spazio antistante lo stabilimento dell’azienda a Termini Imerese. La prova spettacolo “Blutec” sarà trasmessa da Rai Sport in leggera differita, mentre foto, video e dirette streaming sono previsti sono disponibili su www.targa-florio.it e www.acisport.it . Sabato ben 15 le prove speciali in programma fin dall'alba e con arrivo finale a Cefalù alle 21.00

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com