Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Pista / 12 aprile

Alex Caffi Motorsports apre il 2018 a Valencia

Inizia in Spagna nel week end del 15 aprile la NASCAR Whelen Euro Series e il team coordinato dal driver F1, schiera 4 piloti sulla Toyota Camry e Ford Mustang. Le gare dei sei appuntamenti europei in diretta streaming]


Alex Caffi Motorsports è pronta ad offrire una nuova ed emozionante stagione di corse nella NASCAR Whelen Euro Series 2018 che si inaugurerà dal 13 al 15 aprile sulla pista spagnola di Valencia. Saranno 4 i piloti del team coordinato dal Driver monegasco già F1, 2 driver per la Toyota Camry e altrettanti per la Ford Mustang. Il campionato, nato negli Stati Uniti, si disputa con vetture equipaggiate da motori Chevrolet da 5.7 litri con potenza di 450 cavalli, peso totale di 1.200 Kg e trazione posteriore, garanzia di agonismo e di spettacolari duelli ruota a ruota. Saranno sei i week end di gara in tutta Europa e tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul sito della NASCAR Whelen Euro Series.


Il team Alex Caffi Motorsports schiera in élite 1 la Toyota Camry dell'esperto pilota giapponese Kenko Miura (con l'appoggio della casa nipponica) ed una Ford Mustang per lo spagnolo Borja Garcia. In élite 2, oltre alla Toyota Camry di Miura vi sarà una Ford Mustang per Carmen Boix, la spagnola vincitrice della classifica femminile nel 2017. In élite club, la Toyota Camry sarà guidata dall'austriaco Andreas Kuchelbacher.


Il week end spagnolo sul circuito di Valencia entrerà nel vivo venerdì 13 aprile, con le prove libere. Sabato 14 aprile le qualifiche  da 10 minuti più i 5 minuti di Super Pole. Successivamente le saturday race delle varie categorie élite1, 2 e élite club, tutte da 40 minuti, stessa modalità per le sunday race di domenica 14 aprile, il tutto nella grande e spettacolare coreografia propria della NASCAR Whelen Euro Series.


Carmen Boix: “Spero di essere tra i primi otto nella generale della Elite 2, e vincere il campionato femminile”.


Borja Garcia: “Quest'anno voglio vincere il campionato. Nelle ultime stagioni ho avuto sfortuna nelle ultime gare quando ero in testa, a causa di problemi meccanici o incidenti sono riuscito ad arrivare solo secondo o terzo, quindi quest'anno conta solo la vittoria”.


Andreas Kuchelbacher: “Spero di poter difendere il titolo in Elite 2 conquistato lo scorso anno. Alex Caffi Motorsports è un team molto professionale. Oggi nella prima sessione vedremo dove siamo, spero di salire sul podio questo fine settimana”.


Francois Jerome francese (Elite Club 3 sulla vettura 1): “Spero di vincere qualche gara, e proverò a fare meglio degli altri”.

La serie internazionale si corre su dodici appuntamenti attraverso l'Europa e dei circuiti dai nomi storici quali Valencia, Brands Hatch, Hockenheim e Zolder. Ogni weekend di gara prevede le prove libere al venerdì, qualifiche da 10 minuti più la Superpole al sabato e due gare: la saturday race e la sunday race. Ciascun appuntamento offre un contesto molto scenografico con tanto di presentazione degli equipaggi sulla griglia di partenza, special guest e show delle pompom girls.


La NASCAR Whelen Euro Series 2018 offre spettacolo in pista e fuori, con occasioni per i tifosi di incontrare i piloti, sessioni di autografi ed intrattenimento. Gli appassionati possono seguire la serie attraverso il sito ufficiale della serie, dove è possibile trovare anche una diretta streaming delle gare. 


Sito ufficiale - Programma Valencia - Link utili


Calendario NASCAR Whelen Euro Series 2018: 13-15 apr Valencia (E); 18-20 may Franciacorta (I); 8-10 jun Brands Hactch (UK); 29 jun – 1 jul Tours (F);  14-16 sep Hockeneim (D); 19-21 oct final Zolder (B).

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com