Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Pista / 9 aprile

Di Amato-Montermini e RS Racing Team su Ferrari 488 nel GT Open

La squadra RS Racing (Cdp) debutta nel campionato GT Open  con  l'equipaggio formato dal  giovane Daniele Di Amato campione romano del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli 2014 e 2017 e Andrea Montermini  Campione della serie internazionale nel 2008 e 2013 che per l'occasione si e reso disponibile per  la  gara  in Portogallo all’Estoril


Debutto nel Gt Open del  Team RS Racing (CDP) con il giovane Daniele Di Amato e il  Il campione modenese Andrea Montermini già F.1 e con due titoli GT Open all’attivo nel 2008 e 2013 torna nella serie internazionale, sempre su una super car di Maranello e questa volta con il la squadra  coordinata da Renato Di Amato.

Il principale partner della squadra con sede in Umbria e il brand +Energia, al fianco del sodalizio che esordisce in ambito internazionale con vetture GT, dopo un efficace e gratificante nel Ferrari Challenge 2017. 


Andrea Montermini vanta una carriera di assoluto spessore, con esperienze in tutti i circuiti del mondo ed in tutte le maggiori serie, dalle monoposto al gran turismo, dall’endurance più estremo alle gare sprint.


Montermini condividerà l’abitacolo della nuova Ferrari 488 GT3 con il 27enne romano Daniele Di Amato, giovane ma con un palmarés già invidiabile come il successo nel Ferrari Challenge nel 2014 e 2017, oltre a ruoli da protagonista in altre serie monomarca.


Il team ha già testato la nuova Ferrari 488 ed ha raccolto dei dati importanti per le regolazioni della vettura.


Andrea Montermini, salirà sulla 488 direttamente in Portogallo all’Estoril nel week end del 15 aprile, quando si inaugurerà l’International GT Open. -“Farò riferimento ai dati già prodotti dai precedenti test della squadra per la regolazione della Ferrari 488 - ha spiegato Montermini - Daniele, pilota che apprezzo da anni e ritengo tra i più veloci del panorama nazionale, ha svolto delle proficue sessioni di test che ci permetteranno di avere delle ottime basi sulle quali lavorare, poi durante le prove libere potremo affinare il lavoro. Non è una frase scontata, sono molto felice di tornare nell’International GT Open. RS Racing è una squadra relativamente giovane, ma ha tutti i requisiti per essere una realtà di successo, grazie alla professionalità ed alla determinazione dei suoi dirigenti. Il mio ringraziamento alla famiglia Di Amato ed al principale partner +Energia che mi hanno scelto per supportare questo ambizioso e prestigioso progetto sportivo, farò quanto è nelle mie possibilità per ricambiare la fiducia che hanno riposto in me”-.


 

Daniele Di Amato commenta:-“ A parte una stagione nell’Italiano GT nel 2015 con una F458, la mia carriera si è sviluppata interamente nelle competizioni monomarca -  pertanto, dovrò adattarmi a tante variabili nuove per me, come la strategia di gara e i pit stop, e farlo in una serie nuova, con macchina e team nuovi. Sarà una grande ma eccitante sfida e spero di far bene, conto sull’esperienza e i consigli di Andrea”-.


Calendario International GT Open 2018: 15 aprile, Portimao (P); 6 maggio, Paul Ricard (F); 10 giugno, Spa (B); 8 luglio, Hungaroring (H); 2 settembre, Silverstone (EN); 23 settembre Monza (I); 21 ottobre, Barcellona (E).

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com