Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
VdeV / 22 marzo

Peccenini pronto per l'esordio nel VdeV 2018 a Barcellona

Il pilota milanese sarà impegnato in Spagna fino al 24 marzo nel round d'apertura del Challenge Monoplace della serie internazionale. Importanti i dati raccolti nei test del giovedì sulla F.Renault 2.0 del team lombardo TS Corse con la quale affronterà le due gare da mezzora in programma sabato

Milano. A Barcellona è ora tutto pronto in casa TS Corse per l'esordio di Pietro Peccenini nel Challenge Monoplace del VdeV 2018. Nella giornata di giovedì, infatti, sul circuito del Montmelò si sono svolti i test che hanno fatto da antipasto al primo round della serie internazionale in programma venerdì 23 e sabato 24 marzo. Il pilota milanese classe '73 riparte per la conquista del terzo titolo in quattro anni dopo le vittorie 2015 e 2016 e la piazza d'onore 2017 artigliate nel Trofeo Gentleman Driver, categoria che quest'anno si annuncia ancora più agguerrita. Ad alto tasso competitivo è prevista pure la scalata alla classifica assoluta, dove Peccenini punta a entrare nelle bagarre per la top-5 di campionato sfidando i giovani rookie che sognano la F1. Reduce dalla premiazione per meriti sportivi voluta il weekend scorso dall'Automobile Club Milano, il portacolori della TS Corse è sceso in pista nel giovedì spagnolo lavorando intensamente per preparare al meglio le 2 gare da 30 minuti che animeranno il fine settimana del VdeV e nel contempo per migliorarsi ancora al volante della Formula Renault 2.0 preparata dal team lombardo, che si conferma unica squadra italiana al via del campionato.

Peccenini commenta così in vista di prove e gare: “Alla luce del test siamo pronti a giocarci le nostre carte. Abbiamo detto già in occasione delle premiazioni dell'ACI Milano che saremo più aggressivi e manterremo la promessa. Intanto in pista abbiamo lavorato bene con la squadra e sono usciti fuori anche dei tempi interessanti. C'è un asfalto nuovo qui a Barcellona e dobbiamo ancora abituarci un po', ma nel complesso, al di là del dover riprendere il ritmo ideale anche fisicamente, quanto svolto nel test ci dà fiducia in vista del weekend. Siamo motivati al massimo, i rivali sono tanti ma finalmente il campionato riparte!”.


Ora in programma c'è un intenso venerdì di prove, tra due turni di libere e le qualifiche (con inizio alle 14.40). Sabato sarà poi la giornata decisiva con la disputa di gara-1 alle 9.00 e di gara-2 alle 11.50.


Foto allegate: Foto Marco Pieri

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com