Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
Varie / 26 febbraio

Svolto con successo all'AC Messina il corso prima licenza

Completata domenica 25 febbraio la seconda delle due sessioni della formazione per neo piloti e navigatori, con docenti di spicco con Ufficiali di gara e piloti tra cui i tricolori Messina e Princiotto, Giuseppe Nucita e Nico Salvo. Circa 50 le abilitazioni  conseguite


E’ stato un gratificante successo il corso di prima licenza che si è tenuto per due week end consecutivi presso l’Automobile Club Messina, di cui l’ultima sessione si è completata nel pomeriggio di domenica 25 febbraio. Circa 50 gli allievi, tutti coloro che da poco hanno conseguito la prima licenza di conduttore, agli incontri promossi   come in ogni parte della Regione dalla Delegazione Sicilia ACI Sport. 


 

L’ente presieduto dall’Ing. Massimo Rinaldi è stato sede del corso tenuto da docenti di spicco ad iniziare dal vice Presidente dell’AC Messina Ing. Marco Messina, già nel Gruppo Ufficiali di Gara dell’ACI e Commissario Sportivo della Federazione, poi l’organizzazione logistica dell’intero corso è stata affidata all’efficiente e dinamico Nazzareno Russo, infaticabile Ufficiale di Gara dell’Associazione ”Zancle”. Gli allievi hanno poi potuto attingere alle informazioni di prima mano, per le procedure pratiche di piloti e navigatori, dagli insegnamenti di eccellenti piloti e copiloti di spicco, come il Campione Regionale Giuseppe Nucita, due navigatori entrambi due volte tricolori come Maurizio Messina e Giuseppe Princiotto, ottime anche le istruzioni arrivate dall’esperto Nico Salvo, attuale copilota dello stesso Nucita.


-“E’ un grande motivo d’orgoglio per l’AC Messina avere organizzato ed ospitato nei propri locali un corso di prima licenza tanto seguito, quanto partecipato, per interesse ed entusiasmo - ha spiegato il Presidente dell’AC Peloritano Massimo Rinaldi - docenti molto preparati, ma anche con doti comunicative fuori dal comune, che hanno esaudito qualunque richiesta e chiarito ogni dubbio degli allievi, che dal canto loro hanno completato il corso con un bagaglio di conoscenza senz’altro immediato. Anche dopo diverse ore di lezione, l’interesse dei neo licenziati è rimasto assolutamente elevato. Ringrazio la Delegazione ACI Sport Sicilia per il supporto e la promozione di tali iniziative. Siamo pronti ad organizzare il prossimo”-.

 
Erregimedia agenzia fotogiornalistica: servizi di comunicazione per il mondo dei motori e non solo.
ErregėMedia S.r.l. - C. da Zaffara snc - 90079 Tusa (ME) - Partita IVA: 03240260830 - Capitale Sociale €10.000,00
Tel: 0921 300061 - Fax: 06 233207687 - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com